Resinchim S.r.l realizza pavimentazioni e impermeabilizzazioni in resina offrendo tutti i servizi necessari alla consegna di un lavoro eseguito a regola d’arte.
La poliurea è un elastomero di rivestimento impiegato per l’impermeabilizzazione. Grazie alla sua elasticità e durevolezza è un materiale molto apprezzato sia in ambito civile che industriale perché resiste alle sollecitazioni meccaniche e termiche, è flessibile e completamente impermeabile. Con l’applicazione a spruzzo, si ottiene uno strato continuo e senza giunzioni, che la rende particolarmente idonea per il controllo di eventuali perdite. Molto versatile, si presta al ripristino su vecchi supporti, senza la rimozione delle vecchie guaine a cui aderisce perfettamente.
La segnaletica orizzontale in ambiente industriale garantisce la sicurezza dell’ambiente di lavoro, ma per le continue sollecitazioni a cui viene sottoposta presenta solitamente una scarsa durabilità. L’impiego della resina per la realizzazione di attraversamenti pedonali, aree di carico e scarico, parcheggi, uscite di sicurezza e altre indicazioni permette di risolvere questo problema, perché offre una durevolezza quattro volte superiore alle vernici superficiali normalmente impiegate.
La resina autolivellante epossidica viene applicata su fondi di materiali diversi. A seguito di una idonea preparazione crea con uno strato una superficie molto omogenea e resistente. Grazie al suo aspetto liscio e lucido, è particolarmente apprezzata anche in ambito industriale per la facilità di pulizia e soprattutto per il gradevole effetto estetico. Si presta infatti a molte possibilità di personalizzazione per adattarsi nel modo migliore al design degli ambienti in cui è impiegata.
Le pavimentazioni in resina multistrato hanno uno spessore variabile tra 1,5 e 2, 5 mm e offrono ottime proprietà antiscivolo unite ad un’alta resistenza chimica (ad esempio a olii e idrocarburi) e meccanica, anche in caso di elevato traffico di mezzi, come carrelli e transpallet. Per questo sono particolarmente idonee per officine e magazzini. Grazie allo spessore variabile e alla sua versatilità, la resina multistrato permette inoltre di realizzare soluzioni di prezzo diverso a seconda delle esigenze.
Le pavimentazioni con massetto epossidico sono un’alternativa più resistente del rivestimento autolivellante per gli ambiti industriali. Con il loro spessore che può arrivare anche a 15 mm, offrono infatti una grande resistenza alle sollecitazioni meccaniche e a compressioni molto elevate. Inoltre, il massetto epossidico si presta al ripristino di pavimentazioni molto rovinate, recuperando irregolarità e pendenze presenti sulla superficie preesistente.
La caratteristica distintiva delle pavimentazioni in poliuretano cemento è la loro elevatissima resistenza chimica, che le rende particolarmente adatte all’impiego nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica. Rispetto ad altri pavimenti in resina, presentano inoltre un’elevata resistenza termica che consente di sottoporle a lavaggi con idropulitrici ad alta temperatura. Si possono applicare sia a ciclo autolivellante che multistrato per una diversa finitura liscia o antisdrucciolo.
Le pavimentazioni antistatiche in resina sono costituite da uno strato continuo con all’interno bandelle di rame in grado di scaricare a terra la corrente elettrica superficiale ed evitare possibili danni a macchine e persone. Trovano applicazione in tutti quei settori in cui sono presenti apparecchiature elettroniche, nelle industrie chimiche o in depositi con materiali infiammabili. Possono essere sia multistrato che autolivellanti e si prestano a diverse personalizzazioni, oltre a presentare le caratteristiche di resistenza e impermeabilità tipiche dei pavimenti in resina.